Lunedì 21 e martedì 22 dicembre 2020, la secondaria di I grado “F. Celozzi” incontrerà gli alunni della 5^ primaria “San G. Bosco”, futuri alunni della classe 1^ media.
Laboratori aperti e attività didattiche esemplificative in modalità on line.
Per l'occasione è stato montato un video che presenta le principali attività extracurricolari e laboratoriali della nostra scuola: giornalino scolastico, laboratorio di latino, corso di potenziamento di inglese, laboratorio di scienze e matematica, musica d’insieme, coro, cineteatro, robotica-coding, campionati studenteschi, Bimed, #ioleggoperché.
Nel video sono raccolte alcune immagini di repertorio che immortalano le passate esibizioni del coro scolastico in occasione del santo Natale (ma il coro viene chiamato a esibirsi anche in occasione di manifestazioni ed eventi); gli strabilianti esperimenti del laboratorio di scienze; l’allestimento del bellissimo e pluripremiato presepe nell'atrio della scuola, fiore all'occhiello del laboratorio di arte: un appuntamento annuale che in questo particolare momento ci manca tantissimo.
Per il progetto inclusione, infine, alcune istantanee ritraggono il lavoro en plain air dei docenti di sostegno, che quest'anno si sono attivati per progettare e allestire un giardino botanico nel cortile di ingresso della scuola (l'Orto in condotta) e, in questo periodo pre-natalizio, si stanno occupando dell'allestimento di un fantastico albero di Natale, insieme alle maestre della scuola primaria (ma di questo parleremo in un prossimo articolo).
L’evento del 21 e del 22 dicembre 2020 ha lo scopo di far conoscere le nostre iniziative e i nostri progetti ai nostri futuri alunni, per meglio agevolarli nel passaggio al successivo ordine di scuola.
L’evento del 21 e del 22 dicembre 2020 ha lo scopo di far conoscere le nostre iniziative e i nostri progetti ai nostri futuri alunni, per meglio agevolarli nel passaggio al successivo ordine di scuola.
Ma a gennaio 2021 ci saranno altri eventi e altri incontri.
Stay tuned...
Nessun commento:
Posta un commento